Termini e Condizioni

La trasmissione di un ordine attraverso il Sito, implica l’accettazione incondizionata dei Termini e Condizioni e della Policy sulla Privacy.

L’acquisto di prodotti sul sito è riservato esclusivamente a clienti consumatori maggiorenni. Con il termine “Consumatore” s’intende qualsiasi persona fisica che effettui acquisti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Nonostante l’attenzione e la cura nella produzione delle fotografie, il colore degli articoli visualizzati potrebbe essere soggetto a variazioni in base alla qualità dello schermo dell’utente.

L’attività di vendita è svolta da Gloria Gobbi, Via di Monserrato, 43/B 00186 Roma – Italia P. Iva 07436871003, CF GBBGLR58L43A271N.

I dati personali forniti dall’utente in fase di acquisto saranno trattati in base a quanto stabilito nelle Politiche di Protezione dei Dati. Utilizzando il sito web, l’utente ci autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni fornite sono veritiere.

Utilizzando il presente sito web e/o effettuando Ordini tramite lo stesso, l’utente accetta di non effettuare ordini falsi o fraudolenti.

Qualora l’utente non ci fornisse tutte le informazioni richieste, non sarà possibile dare seguito all’ordine.

Effettuando un ordine attraverso questo sito, l’utente ci garantisce di essere maggiorenne e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti.

Gli articoli proposti attraverso questo sito sono disponibili esclusivamente per la consegna sul territorio italiano.

Ciascun ordine inviato costituisce soltanto una mera offerta per l’acquisto dei nostri prodotti.

La conclusione del contratto di vendita, infatti, avverrà solo successivamente, quando riceverà, mediante email separata, la “Conferma d’Ordine” da parte di Antichi Kimono.

Gli Ordini sono soggetti alla disponibilità dei prodotti e alla nostra accettazione.

In caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti alcuni articoli, ci riserviamo il diritto di fornire informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che l’acquirente potrà decidere di ordinare. Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, rimborseremo tutti gli importi eventualmente già corrisposti.

In ogni caso potremo, in qualsiasi momento e a nostra discrezione, rifiutare di accettare un ordine, nei seguenti casi:

  • Un errore nelle informazioni fornite, ad esempio informazioni di pagamento insufficienti o errate, informazioni sulla fatturazione errate; informazioni sull’indirizzo di consegna insufficienti o errate o informazioni ingannevoli;
  • Un errore nel nostro sito relativo ai prodotti che ha ordinato, per esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei prodotti come mostrata sul nostro sito.

Se non siamo in grado di accettare un ordine, invieremo un’e-mail o contatteremo telefonicamente il cliente ai recapiti che ci ha indicato, al più presto ed, in ogni caso, non più tardi di 30 giorni dalla data dell’ordine.

I prezzi del sito web sono comprensivi di IVA, ma escludono le spese di spedizione, che sono da aggiungersi all’importo totale da versare e che saranno visualizzate in fase di conclusione dell’ordine.

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul nostro sito, salvo il caso di errore palese. Sebbene ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà affinché tutti i prezzi che appaiono sul sito siano corretti, possono verificarsi degli errori. Se riscontrassimo errori nel prezzo dei prodotti ordinati, informeremo il cliente al più presto e daremo l’opzione di riconfermare il suo Ordine al giusto importo oppure di annullarlo. Se non riuscissimo a metterci in contatto con l’utente, l’ordine verrà cancellato e rimborsato dell’intero importo versato.

Non avremo l’obbligo di fornire il/i prodotto/i al prezzo inferiore erroneamente indicato (anche qualora le avessimo già inviato la Conferma d’Ordine) qualora l’errore nel prezzo fosse ovvio e inequivocabile e pertanto qualora fosse stato per l’utente possibile individuarlo ragionevolmente come errato.

I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento; tuttavia (salvo il caso di cui al capoverso che precede) i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali abbiamo già inviato una Conferma dell’Ordine.

Gli acquisti potranno essere saldati tramite bonifico. Non sono ammesse modalità di pagamento diverse.

Una volta confermata la transazione, tramite il sito web sarà comunicato il numero di ordine affinché in qualsiasi momento sia possibile, dal proprio computer, verificarne lo stato.

I pagamenti effettuati tramite bonifico bancario dovranno essere effettuati presso il seguente conto corrente:

Banca: BANCO BPM

Titolare: Gloria Gobbi

Iban: IT42 O 05034 03266 000000019246

Eventuali spese di bonifico e/o commissioni applicate dalla banca rimarranno interamente a carico del cliente. Saranno accettati esclusivamente bonifici provenienti da un conto corrente intestato al soggetto che ha effettuato l’ordine sul sito e a favore del quale verrà emessa la ricevuta o la fattura elettronica a seconda della richiesta. Non accetteremo l’ordine, e non spediremo i prodotti, finché non riceveremo conferma dell’avvenuto accredito del pagamento dalla nostra banca. La spedizione degli articoli acquistati è affidata a un corriere internazionale.

La spedizione a domicilio comporterà un costo aggiuntivo visualizzato in fase di conclusione dell’ordine.

I tempi di consegna da noi stimati hanno valore puramente indicativo non potendo essere ritenuti responsabili per perdite o danni subiti a causa di qualsiasi ritardo non evitabile nella consegna ed imputabile al corriere.

Al momento della consegna occorre verificare attentamente l’integrità della spedizione e, nel caso questa risultasse danneggiata o alterata, la consegna dovrà essere rifiutata o accettata con riserva. La mancata indicazione di riserva di verifica del contenuto della spedizione potrebbe causare la perdita del diritto alla sostituzione dei prodotti.

Diritto di recesso

E’ possibile esercitare il diritto di recesso dal presente Contratto senza dover fornire alcuna motivazione. Tale diritto per essere valido deve essere esercitato entro il termine perentorio di 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il cliente, o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dei prodotti ordinati.

Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informarci, tramite una dichiarazione esplicita da inoltrare al seguente indirizzo di posta elettronica: info@antichikimono.it.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Con il recesso dal contratto saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, a esclusione delle spese di spedizione che rimarranno a carico del cliente, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui saremo stati informati della decisione di recedere dal Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.

Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Esclusione del diritto di recesso

Non potrà avvalersi del diritto di recesso dal Contratto che abbia come oggetto la fornitura di uno o più dei seguenti prodotti:

  • Articoli personalizzati.
  • Beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna.

Il diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente ai prodotti resi nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. Ricordiamo che in caso di reso, il cliente è responsabile del contenuto del pacco oggetto di restituzione.

Non si procederà ad alcun rimborso nei seguenti casi:

  • il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire,
  • il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura e i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati.

Per restituire il prodotto inviare una richiesta all’indirizzo email: info@antichikimono.it.

Nell’ipotesi di errore nel contenuto del pacco reso, saremo autorizzati ad addebitare i costi di trasporto nel caso in cui fosse possibile gestire e restituire all’attenzione del cliente il pacco ricevuto.

Dopo aver valutato le condizioni dell’articolo, comunicheremo il diritto al rimborso dell’importo corrisposto. I costi di spedizione rimarranno a carico del cliente. Il rimborso sarà effettuato quanto prima e ad ogni modo entro 14 giorni dalla data in cui ci ha reso nota l’intenzione di recedere dal Contratto. Fermo restando quanto precede, il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento dei beni.

Il rimborso sarà effettuato sempre tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

Restituzione dei prodotti difettosi

Nel caso in cui ritenesse che il prodotto consegnato non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente contattarci al nostro indirizzo: info@antichikimono.it indicando i dati del prodotto e gli eventuali vizi e difformità riscontrati, indicheremo la procedura da seguire.

Dovrà restituire il prodotto ad Antichi Kimono tramite posta ordinaria: Via di Monserrato, 43/B 00186 Roma. Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e invieremo comunicazione per e-mail, in un termine ragionevole, se procederemo al rimborso o alla sostituzione del prodotto (a seconda del caso). Il rimborso e/o la sostituzione dell’articolo sarà effettuata quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data di invio di una nostra un’e-mail con la quale confermeremo che procederemo al rimborso o alla sostituzione dell’articolo non idoneo.

L’importo versato per il prodotto che sarà restituito a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente da Antichi Kimono. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

L’uso del nostro sito web e i contratti di acquisto dei prodotti tramite tale sito web sono regolati dal diritto italiano.

Per qualsiasi controversia relativa all’uso del sito o all’applicazione del presente Contratto sarà competente il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore. È fatta salva la possibilità di promuovere la risoluzione stragiudiziale delle controversie, come previsto dal Codice del Consumo.

Per ogni comunicazione, informazione o reclamo relativi ad un Ordine e alle presenti Condizioni generali di vendita, potrà inviare una richiesta scritta ad Antichi Kimono.

Keep
in touch

Contattaci per avere informazioni ti risponderemo il prima possibile